Perché conviene prenotare direttamente

Condizioni generali di utilizzo

Condizioni d'uso

Benvenuti sul maridelsudresort.it Website

Su questo Website (il 'Website'), la ditta FastBooking ('FastBooking') punta a mettere i visitatori del Website in contatto con gli hotel partner di FastBooking, in vista di una possibile prenotazione, da parte dei visitatori stessi, di pernottamenti commercializzati da questi hotel.
Utilizzando questo sito, l’ utente prende atto delle condizioni generali di utilizzo ed accetta di essere vincolato da ed a loro. Queste condizioni tendono in particolar modo ad informarvi sulle condizioni di fornitura dei nostri servizi di contatto, le modalità di prenotazione e di cancellazione applicate dagli alberghi che sono partner del FastBooking e delle responsabilità.

Accettazione e preminenza di questi termini e condizioni

L’accesso e l’uso del sito internet sono soggetti a queste condizioni ed al rispetto della normativa applicabile. L’accesso e la navigazione sul sito implicano l’accettazione incondizionata di queste condizioni e l’ammissione del loro predominio su ogni altro accordo vincolante in conflitto con gli accordi che legano il visitatore e FastBooking.

È’ stabilito che le note legali, i presenti termini generali di utilizzo e la tutela della privacy, accessibili su questo sito e di cui voi riconoscete si applicano tutti all’uso del sito stesso, e formano un blocco unico ed indivisibile e che tutti gli utenti del sito accettano ed a cui sono vincolati.

Utilizzando il servizio di contatti fornito da questo sito per fare una prenotazione con uno degli hotel che sono partner di FastBooking, si accetta che quest’uso sia soggetto ai termini ed alle condizioni generali d’uso, e che la vostra prenotazione sia soggetta ai termini ed alle condizioni generali di vendita che l’hotel da voi prenotato e le leggi locali applicano.

Le prenotazioni sono sempre fatte direttamente con l’hotel, anche se si prenota tramite il sito. Tutti gli hotel partner di FastBooking utilizzano il sistema in tempo reale di prenotazione online fornito da FastBooking, per il quale hanno ricevuto una licenza d’uso da FastBooking. Gli stessi albergatori, sotto la propria responsabilità, aggiornano i loro dati tramite questo sistema, che è anche a disposizione degli utenti per fare la loro prenotazione.

Immediatamente dopo aver confermato al vostra prenotazione con l’hotel, riceverete una email di conferma dall’hotel stesso con un numero di prenotazione. La prenotazione viene registrata immediatamente dall’hotel.

L’hotel e/o la catena di hotel sono direttamente responsabili per la descrizione dell’hotel sul sito di FastBooking.com e dei servizi e condizioni offerti. Decliniamo qualsiasi responsabilità per ogni inesattezza o di omissione nelle informazioni indicate.

La procedura per una prenotazione è come segue:
1. Una volta scelto l’hotel che volete prenotare cliccate sul pulsante “Prenota ora”.
2. Per ogni stanza che volete prenotare, scegliete il tipo di stanza desiderato, la data d’arrivo, il numero di notti ed il numero di adulti e/o bambini per ogni stanza. Scegliete un orario di arrivo e se volete una stanza “fumatori” oppure “non fumatori”.
3. Verificate la disponibilità della/e stanza/e cliccando sul pulsante “controlla disponibilità”.
4. Se tutte le stanze richieste non sono disponibili, modificate le informazioni selezionate oppure scegliete un altro hotel.
5. Se tutte le stanze richieste sono disponibili, compilate il modulo con tutte le informazioni personali richieste, e poi cliccate sul pulsante “continuare”.
6. Nella pagina successiva controllate le informazioni per la vostra prenotazione. Se volete potete ancora cambiarle, cliccando sul pulsante “Modifica”. Se si desidera interrompere la prenotazione cliccate sul pulsante “Cancella”. Se si desidera continuare, selezionate la casella che indica che accettate i termini e le condizioni generali di vendita, dopo averle lette, e cliccate quindi sul pulsante “Invia la Prenotazione”.
7. Nella pagina successiva, inserite il tipo di carta di credito che userete per garantire la vostra prenotazione ed il numero, il nome del titolare della carta, la data di scadenza e le cifre del crittogramma sul retro della carta stessa. Poi cliccate sul pulsante “Conferma”.
8. L’ultima pagina vi conferma che la vostra prenotazione è stata registrata e vi fornisce il vostro numero di prenotazione. Potete scegliere di stampare questa pagina cliccando sul pulsante “Stampa”.
9. Riceverete una email dall’hotel che ricapitola i dati della prenotazione


Pagamento

Il pagamento per il soggiorno viene fatto direttamente in hotel, al vostro arrivo, basandosi sui prezzi stabiliti ed applicati dall’hotel. FastBooking non interviene nello stabilire oppure aumentare i prezzi degli hotel nostri partner. Ogni sconto applicato ed indicato sul sito viene fornito direttamente dall’hotel stesso, sotto la propria responsabilità, basandosi sulle disposizioni locali applicabili tra l’utente e l’hotel stesso per lo scopo finale di acquistare il pernottamento.

FastBooking non richiede nessun pagamento in anticipo a nome dell'hotel.
La comunicazione del numero della vostra carta di credito è richiesta a garanzia del pagamento per l'hotel, il quale è il solo autorizzato ad addebitare sullla vostra carta il costo del soggiorno o la cancellazione della prenotazione, come nei casi previsti nei termini di cancellazione di ciascun hotel.

FastBooking non addebita nulla sulla vostra carta di credito.

Il sistema di prenotazione utilizzato dagli hotel nostri partner è totalmente sicuro, il numero della vostra carta di credito ed i dati personali da voi forniti all’hotel sono criptati.

Il sistema d’assistenza fornito da FastBooking.com è completamente gratuito per voi clienti. Non pagate nulla a FastBooking in più del prezzo di pernottamento che dovete pagare all’hotel. In particolare, nessun costo extra vi verrà accreditato da FastBooking sul prezzo della stanza, anche in caso di cancellazione.


Responsabilità

Ogni hotel è una società indipendente da FastBooking. La vendita di pernottamenti è conclusa direttamente tra voi e l’hotel in virtù delle leggi locali applicabili. Di conseguenza, FastBooking non può in nessun modo essere ritenuto responsabile in caso di totale o solo parziale inadempimento derivante come parte del servizio dell’hotel prenotato (se necessario prima o dopo qualsiasi pagamento) o per ogni danno sostenuto sia esso diretto che indiretto.

Ogni lamentela va fatta direttamente all’hotel.

FastBooking.com offre numerosi collegamenti ai siti web dei suoi partner. Il collegamento a questi siti non significa affatto che FastBooking approva il contenuto di essi e le informazioni in essi contenute. Soltanto i partner sono i soli responsabili per il contenuto di questi siti. L’utente può consultare i termini di utilizzo e la normativa sulla privacy degli altri siti web ed i loro contenuti che FastBooking non verifica.

FastBooking si impegna a prestare molta attenzione nello scegliere gli hotel con i quali stipulare accordi ma non può controllare la pertinenza, la completezza, legittimità, l'affidabilità e la disponibilità delle informazioni contenute sul sito dell'hotel o comunicati dall’hotel stesso.

Le presentazioni ed informazioni date da questi hotel sono basate su dichiarazioni degli hotel stessi, che ne rispondono unicamente. Di conseguenza, gli utenti internet devono richiedere informazioni alla direzione di ciascun hotel riguardo agli effettivi servizi forniti dall’hotel, al momento della permanenza, e riguardo i normali prezzi.

FastBooking declina qualsiasi responsabilità per il contenuto messo online dai suoi partner (hotel o qualsiasi altro) sul loro sito internet e /o le informazioni comunicate o raccolte dagli hotel stessi, che vengono accettate dagli utenti del sito, anche se prenotano tramite questo sito web e/o tramite il sistema di prenotazione online di FastBooking.

FastBooking non può essere reso responsabile per ogni malfunzionamento dei siti dei suoi partner o di terze parti e/o per ogni modifica o aggiornamento.


Modifiche della Prenotazione

Per aggiungere una notte od una stanza alla vostra prenotazione, vi chiediamo di fare una seconda prenotazione per la notte o la stanza richiesta in più.

Per ogni altra modifica alla prenotazione, ci sono due possibili procedure:
- Contattare l’hotel (i recapiti dell’hotel si possono trovare nella email di conferma della prenotazione mandatavi dall’hotel) e fare la modifica direttamente con loro.
- Controllare in anticipo le condizioni di cambio o cancellazione date dall’hotel nella mail di conferma ed effettuare una nuova prenotazione, senza dimenticare di cancellare quella precedente.


Trasporto

FastBooking non fornisce nessun trasporto o servizio di trasferimento in hotel.
Fate i vostri accordi direttamente, sotto la vostra responsabilità, con qualsiasi vettore o l'operatore di vostra scelta, indipendentemente dalla prenotazione effettuata attraverso il sito web.


Immagazzinamento dati

I moduli di prenotazione completati con i partner di FastBooking, utilizzando il software di FastBooking, sono immagazzinati da FastBooking in qualità di fornitore del servizio per gli hotel ed anche per conto loro. Vengono immagazzinati in un formato digitale permanente (database).
Potete accedere ai dati immagazzinati ed al contratto scrivendo a FASTBOOKING, 63, Avenue des Champs-Elysèes, 75008, Paris, France.


condizioni relative alla cancellazione

I termini di cancellazione di una prenotazione sono specifici per ciascun hotel

Per cancellare una prenotazione, andate alla sezione “Vostra Prenotazione” e quindi seguite le istruzioni per cancellarla. Avrete bisogno del numero di prenotazione che vi è stato dato nella email di conferma. Prima di cancellare, controllate le condizioni ed i termini di cancellazione da parte dell’hotel all’interno della mail.

Nel caso in cui l’hotel non abbia termini specifici propri in caso di cancellazione, viene applicata la legge locale al contratto di vendita a distanza stabilito tra voi e l’hotel ed avete sette (7) giorni per cancellare la prenotazione senza nessun costo aggiuntivo. Dopo che questo periodo è terminato, come norma generale, potete ancora cancellare la prenotazione fino a 48 ore prima della data del vostro arrivo in hotel senza costi aggiuntivi. In caso di cancellazione in ritardo (meno di 48 ore prima del vostro arrivo) il pagamento della prima notte è dovuto.

Potete consultare le condizioni di cancellazione specifiche di ciascun hotel direttamente sulla pagina dedicata del nostro sito (“condizioni di vendita dell’hotel).


Politica sulla privacy

Le informazioni che fornite al nostro sito internet vengono usate in rispetto delle normative sulla privacy e della protezione dei dati personali.
Per maggiori dettagli, siete pregati di leggere la sezione informativa sulla privacy.


Codice di condotta professionale

Garantiamo un codice deontologico di condotta professionale e di rispetto per la privacy. FASTBOOKING è membro del FEVAD (la federazione dell’e-commerce e vendita a distanza) e si impegna a rispettare e seguire il suo statuto


Lingua del contratto e normative

La lingua del contratto stipulato tra voi e FastBooking, relativo alla prestazione di questi servizi riguardo il contatto con gli hotel partner di FastBooking, è il francese.
La normativa applicabile alle relazioni tra l’utente e FastBooking è la legge francese ed i tribunali coloro che hanno la giurisdizione.