Il sitoditalia

17/05/2016

Turismo, a Vulcano il Mari del Sud Resort riapreil 20 maggio in programma spettacoli, concerti e serate culinarie

Nel giardino più grande delle Eolie più di trenta eventi musicali e di intrattenimento che accompagneranno tutta la stagione estiva. Pronto alla riapertura il Mari del Sud Resort, la struttura alberghiera di Baia di Ponente a Vulcano, nelle isole Eolie, in programma venerdì 20.

Un calendario di eventi musicali, culinari e sportivi all'interno di un piccolo paradiso terrestre, da anni gestito della Compagnia Pietro Barbaro Spa, all’interno del circuito Eden viaggi. Il complesso ben si integra con la natura, rispettandone i colori e l’atmosfera autentica. Numerosi i servizi a disposizione: tra questi il ristorante aperto anche a chi non è cliente dell’hotel con 150 coperti e 90 camere.

A fare da perno di attrazione del nuovo Mari del Sud Resort saranno gli eventi serali. Così, tutti i weekend sarà “Vulcano live”, ovvero un calendario di concerti con protagonisti artisti siciliani, che accompagneranno il dopocena della grande terrazza.

Si comincia il 21 maggio con i B23. Paola Consagra e Simone Di Rando, chitarre in mano e armonica in bocca, porteranno il pubblico in un viaggio nella musica dal pop al country, schiacciando un occhio particolare a Lucio Battisti e al genere folk di Bob Dylan. Il 27 maggio tocca ai Four guys one carbonara, recenti vincitori del concorso Rock 10 e lode. Il 3 giugno sarà il turno dei Trio’clock della Cast agency. Mentre venerdì 10 giugno saranno protagonisti, provenienti da Musicultura, Giulia Catuogno con Vittorio Di Matteo.

Il sabato al resort sarà il giorno del benessere, con numerose iniziative dedicate al relax e alla cura del corpo. Il 21 maggio i clienti potranno avere una consulenza con la nutrizionista Maria Givone Toro, con momenti dedicati allo yoga e ai massaggi. Il 4 giugno, invece, Caterina Forte terrà una lezione di feldenkrais, ovvero come tenere flessibile e sana la schiena. Per il weekend del 2 giugno, il resort ha organizzato “Aeolian bridge”, ovvero tre giorni di relax e alla scoperta dell’isola, con sfilate di moda, discoteca, concerti e party a bordo piscina.

Continuando a spulciare il calendario della stagione, Mari del Sud Resort ospiterà dal 23 al 26 giugno la quarta edizione del Vulcano Dive Festival, evento interamente dedicato alla subacquea. Protagonista del Festival, il Team Mares che grazie alla presenza di un esperto del reparto ricerca e sviluppo tecnico Mares, illustrerà le innovative tecniche introdotte nella nuova linea tecnica. Presente anche Alberto Balbi, fotografo internazionale, giornalista e grande appassionato di mare, che svolgerà un workshop di fotografia subacquea.

L’8 e il 9 luglio saranno i giorni di “Coolinario”, serate dedicate ai piaceri della tavola in location da favola. Il menù, fatto solo di cibo made in Sicilia, è scelto da appassionati di cucina e prodotto da chef professionisti. A seguire serate dance e djset.

Il 9 e il 10 luglio, quarta edizione del Trofeo Mari del sud, regata d’altura velica da Palermo a Vulcano che si conclude dentro il golfo di Golfo Baia di Ponente, proprio davanti il resort. Altre manifestazioni in programma in fase di organizzazione.

www.maridelsudresort.com - pagina Facebook www.facebook.com/maridelsudresort/?fref=ts 

Dicono di noi