LA PRIMA DELLE SETTE SORELLE

Isola di Vulcano

L’Isola di Vulcano appartiene all’arcipelago delle Isole Eolie: affascinante e suggestiva, la sua circumnavigazione offre scorci unici ed il mare regala colori spettacolari; le spiagge nere e il persistente odore di zolfo conferiscono a questa isola un carattere davvero particolare. Ricca di piante e fiori coloratissimi, consente di fare splendide escursioni sul cratere, un giro in scooter, immersioni in acqua, gite in barca nelle isole limitrofe, fanghi e acque termali.

ISOLE DEL VENTO

Isole Eolie

Le Isole Eolie offrono uno scenario da sogno: le scogliere imponenti e maestose che si ergono da un mare chiaro, da quelle acque che fanno da specchio ad un paesaggio lunare notturno così bello da ispirare versi, parole e immagini dei più sensibili artisti, celebrando il fascino della natura incontaminata. Sono terra di una bellezza che rimanda all’inconfondibile saggezza di un popolo che ha saputo tutelare i doni della natura, un popolo che ha fatto delle dominazioni straniere, susseguitesi nei secoli, il patrimonio di una cultura che si è formata all’insegna dell’integrazione e non della rinuncia della propria identità.

ALTRA SPIAGGIA, ALTRO MARE

Le Spiaggie delle Sabbie Nere e dell’Asino

Il Mari del Sud Resort sorge su una delle due insenature che caratterizzano l’isola: la Baia di Ponente, detta delle Sabbie Nere. Il suo colore è dovuto alle origini vulcaniche e il contrasto con l’azzurro del mare e la vegetazione vicina fanno di questa spiaggia un luogo affascinante, così diverso dai soliti lidi. Dalla terrazza-ristorante del Resort, una vista panoramica mozzafiato dell’intera Baia e del suo spettacolare faraglione fa da cornice agli eventi organizzati dallo staff: dal pomeriggio alla cena al chiaro di luna.