Un mare che sorprende

Scopri la bellezza di un mare incontaminato

Il mare di Vulcano è di una bellezza che toglie il fiato. Grotte azzurre, acque in ebollizione, correnti calde e fredde, spiagge nere, lidi di colore chiarissimo e intense sfumature di azzurro e verde... A tutto ciò si aggiungono scogli di forme incredibili, a volte antropomorfe, scherzi di una natura selvaggia e singolare.




Un paradiso da scoprire

Calette e baie, acqua cristallina per tuffi indimenticabili

Calette e baie con acqua cristallina, per tuffi indimenticabili. Luoghi magnifici in quest'isola che è un abbraccio tra acqua e fuoco. Cornice ideale per una vacanza memorabile, che lascia il segno. Con panorami da togliere il fiato, fra il blu del mare e la Caldera, palcoscenici naturali fanno da sponda a cultura e bellezza. Affittare un’imbarcazione dà l’opportunità di raggiungere paesaggi nascosti e angoli incontaminati di paradiso. Incomparabili. Dalle grotte di Vulcano, con le piscine naturali e le acque termali note per le proprietà benefiche, agli incredibili faraglioni e, spingendosi più in là, alle cave di pomice di Lipari, a Stromboli con la sua Sciara del Fuoco, fino a Filicudi, con la sua Grotta del Bue Marino, senza dimenticare la bellissima Calajunco a Panarea e la Spiaggia di Pollara di Salina.




Fondali unici al mondo

Il mare incontaminato e cristallino delle isole offre immersioni emozionanti ed eterogenee. Avvolti dalle bolle delle caldere che risalgono dai fondali o immersi nelle bocche di vulcani spenti… l’immersione può essere un’occasione di semplice avventura o di adrenalina pura. Istruttori qualificati accompagneranno chi è alla prima esperienza nei fondali marini o forniranno le attrezzature necessarie a chi è già esperto. La flora e la fauna locali includono esemplari esclusivi di queste latitudini.