La Spiaggia delle Sabbie Nere

L’Hotel Mari del Sud Resort offre un accesso diretto al mare

Il Mari del Sud Resort sorge su una delle due insenature che caratterizzano l'isola: la Baia di Ponente, detta delle Sabbie Nere. Il suo colore è dovuto alle origini vulcaniche e il contrasto con l’azzurro del mare e la vegetazione vicina fanno di questa spiaggia un luogo affascinante, così diverso dai soliti lidi. Dalla terrazza-ristorante del Resort , una vista panoramica mozzafiato dell’intera Baia e del suo spettacolare faraglione fa da cornice agli eventi organizzati dallo staff: dal pomeriggio alla cena al chiaro di luna.




Altra Spiaggia, altro mare

Emozioni vulcaniche a pochi metri

Passeggiando lungo le stradine piene di bancarelle e deliziosi piccoli negozi, è possibile raggiungere facilmente in circa 10 minuti un'altra famosa spiaggia dell'isola: la "Baia di Levante", nota per la sabbia finissima di colore più chiaro. Questa è anche detta delle "acque calde" per via delle ebollizioni subacquee generate dalle fuoriuscite di gas dei fondali. Un idromassaggio naturale ineguagliabile.




La Spiaggia dell'Asino

Sull’altro versante dell’isola, a sud, raggiungibile via mare o via terra, si trova la spiaggia "Dell'Asino", ben attrezzata e bagnata da un mare cristallino. Non lontana la spiaggia di "Gelso", che prende il nome dal piccolo borgo di cui si apprezzano un delizioso arenile e un molo in prossimità del vecchio faro.